Faq

1. Chi è New Plastic?

La New Plastic è una divisione aziendale della INCOS STAMPI srl. Incos stampi nasce nel 1968 e da allora progetta e costruisce stampi a iniezione per lo stampaggio di termoplastici. New Plastic si occupa principalmente della produzione e vendita di contenitori per alimenti in polipropilene ideali per la conservazione e il trasporto di prodotti alimentari freddi e caldi, cotti o pronti da cuocere.

2. Dove si trova New Plastic?

New Plastic è a Cupramontana, in provincia di Ancona, nelle Marche. Produciamo esclusivamente in Italia, ma possiamo spedire la merce in tutta Italia ed anche all’estero.

3. Che prodotti vende New Plastic?

New Plastic vende contenitori per alimenti in polipropilene per tutte le realtà operanti nel settore della gastronomia, nel caseario, nella lavorazione delle carni, settori ittici, pastifici e non solo. Inoltre, New Plastic fornisce prodotti complementari alle vaschette, come film e pellicole estensibili, macchine termosigillatrici nuove ed usate, pallet e supporti e materiale per lo stoccaggio delle merci. New Plastic aggiorna i suoi prodotti costantemente. Visita il nostro sito e resta aggiornato sui nostri social e con la newsletter, troverai prodotti e idee sempre nuovi.

4. Come posso pagare?

È possibile pagare con bonifico bancario alle seguenti coordinate:

UNICREDIT S.P.A. - Ag. JESI – VIALE DELLA VITTORIA
IBAN: IT60E0200821204000401185181

Con carta di credito

Con contrassegno (limitato a 2.999,99€ come da legge di limitazione di uso del contante) con una maggiorazione di 5,00€ (possibile solo in ITALIA).

Ti ricordiamo di inviarci copia contabile dell’avvenuto pagamento all’indirizzo info@new-plastic.it in maniera da velocizzare le spedizioni e di indicare nella causale il numero di ordine e i tuoi dati.

5. Quando viene effettuata la spedizione?

La spedizione viene effettuata dopo l’avvenuta ricezione del pagamento in caso di bonifico o con carta di credito o dopo conferma di acquisto in caso di pagamento con contrassegno.

6. Chi effettua la spedizione?

La spedizione è effettuata da New Plastic attraverso il corriere o comunque con il trasportatore più conveniente per la tua spedizione. Il costo della spedizione dipende dal luogo di recapito che avrai indicato. New Plastic si riserva la possibilità di scontare le spese di spedizione o offrire la spedizione gratuita per ordini che rispettino determinate caratteristiche di volta in volta definite.

7. Posso richiedere i certificati dei prodotti?

Abbiamo le schede tecniche di ogni prodotto. Esse sono disponibili in ogni momento e dopo aver acquistato i prodotti. Sarà possibile richiedere la scheda del prodotto acquistato e il rapporto di migrazione.

8. Chi posso contattare in caso di dubbi o chiarimenti?

Scrivici alla mail info@new-plastic.it oppure chiama il numero 0731-267474. I nostri uffici sono aperti dalle 8:30 alle 12:30 e dalla 14.00 alle 18:00.

9. Voglio ordinare un quantitativo maggiore di prodotti rispetto a quanto disponibile nel sito. Come posso fare?

Se vuoi ordinare un quantitativo maggiore di 1 Pallet, scrivi una mail all’indirizzo info@new-plastic.it indicando il prodotto/i che ti interessano. I nostri uffici ti metteranno in contatto con i nostri responsabili commerciali.

10. Voglio personalizzare il mio prodotto con la tecnologia IML. Come posso fare?

New Plastic opera anche nel campo della tecnologia IML. Così facendo, è possibile creare delle etichette IML su vaschette e raccoglisiero e non solo. Se vuoi creare un prodotto con un packaging innovativo, scrivi a info@new-plastic.it indicando che codice prodotto ti interessa e che quantitativi hai in mente. Ti contatteranno i nostri uffici commerciali per farti una proposta.

11. Cosa significa tecnologia IML?

La tecnologia IML (In-Mould Labelling) è il processo di trasformazione che consente di personalizzare il contenitore mediante la fusione totale dell’etichetta con l’imballo stesso durante il processo di iniezione. La tecnologia IML consente di ottenere una qualità di stampa molto elevata e di riprodurre sui contenitori particolari effetti grafici e immagini ad alta risoluzione. Il contenitore è completamente riciclabile perché le etichette vengono realizzate in plastica come l’imballo.

12. Vorrei produrre un prodotto che non è in catalogo. Come posso fare?

New Plastic, in caso di richieste per produzioni di pezzi di un quantitativo superiore a 250.000 circa, può progettare uno stampo su misura per te. Scrivici a info@new-plastic.it dandoci tutte le informazioni disponibili. I nostri uffici commerciali ti risponderanno dandoti tutte le informazioni necessarie e faranno un preventivo per la tua esigenza.

13. La merce è sempre disponibile in magazzino?

Tutti gli articoli sono sempre disponibili nei nostri magazzini, tranne la merce personalizzata e i grossi quantitativi che possono richiedere diversi tempi di preparazione, imballaggio o spedizione.

14. Come trattate i miei dati personali?

Saranno trattati come da disposizioni del GDPR reg 2016/679

15. Perché mi mandate delle comunicazioni periodiche?

Ti mandiamo le nostre newsletter per informarti dei nuovi prodotti, delle offerte, degli sconti dedicati, degli eventi a cui partecipiamo e delle principali novità del settore.

16. Mi devo preoccupare io dell’imballaggio?

Non ti devi assolutamente preoccupare dell’imballaggio: ti spediremo il materiale imballato delle sue scatole di produzione, ed è incluso nel prezzo.

17. C’è un minimo da dover acquistare?

Il minimo da acquistare è una scatola, che contiene il numero di pezzi indicato di volta in volta. Puoi acquistare una o più scatole di uno o più prodotti. Per quantitativi che eccedono il pallet ti consigliamo di chiamarci al num. 0731-267474 o scriverci a info@new-plastic.it. Ti daremo tutte le informazioni.

18. Fatturazione

Sarà garantita secondo le normative vigenti (fatturazione elettronica)

19. Posso esercitare il diritto di recesso?

Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, come da Codice del Consumo senza dover indicare alcuna motivazione Dovrai inviare una raccomandata A/R o una mail comunicando la volontà di recedere e provvedere a rispedire indietro la merce a tuo carico, entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce provvederemo a restituirti la somma spesa con le medesime modalità da te usate per il pagamento. Il diritto di recesso è escluso per i beni personalizzati e confezionati su misura.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Le competenze tecniche del reparto commerciale possono guidarti nella scelta del
prodotto più indicato sia in merito al prodotto da contenervi che al livello di
personalizzazione e modifiche

contattaci ora